Water Rower S4 - La recensione - Il Vogatore.it

Vogatore Water Rower S4 : la recensione

top of the topIl Water Rower S4 è attualmente il miglior vogatore esistente sul mercato. Viene prodotto dalla Water Rower  e si presenta con una massiccia struttura in legno di frassino, un’estetica che mozza il fiato ed una simulazione della vogata in acqua estremamente verosimile in quanto l’attrito è fornito proprio dal suo serbatoio.

Grazie alla sua estetica davvero accattivante ed alla scelta dei materiali estremamente curata, questo vogatore farebbe la sua figura, non solo come elemento per una palestra in casa, ma anche semplicemente come elemento di arredamento.

Non di rado ultimamente lo si vede apparire anche in alcune serie televisive. Si, l’intuizione è giusta! E’ il vogatore che appare nella serie televisiva House of Cards.

Il Water Rower S4 è dotato di uno schermo lcd abbastanza grande specie se raffrontato con lo standard dei monitor montati normalmente sui vogatori, e mostra il tempo trascorso, la distanza percorsa, la potenza generata in watt e la velocità di vogata. L’unica pecca che abbiamo notato, oltre alla posizione non proprio comodissima, è che per utilizzare i propri dati cardiaci ai fini dell’allenamento bisogna acquistare un upgrade del software.

Estremamente completo invece il software per computer utilizzabile collegando il pc al Water Rower S4 il quale per mostrare al meglio le informazioni in fase di vogata, ti mostrerà una barca mossa dalla tua performance. In questo modo potrai gareggiare anche contro te stesso, contro i tuoi allenamenti precedenti o contro dei livelli di difficoltà impostati nel software.

Nel Water Rower S4 ogni cosa è studiata nei minimi dettagli. Il sellino è particolarmente confortevole ed adatto anche a sessioni di allenamento particolarmente intense. La struttura è estremamente solida e davvero piacevole al tatto. Tutto questo contribuisce a provare molto piacere nell’utilizzo di questo magnifico attrezzo ginnico. L’ergonomia di questo vogatore top di gamma permette anche a persone molto alte e fino a 135kg di peso di potersi allenare in scioltezza godendo, non solo della bellezza dei materiali ma anche del bel suono in fase di vogata.

La caratteristica saliente del Water Rower S4 è il suo sistema di resistenza ad acqua il quale permette di godere del caratteristico suono dell’acqua che viene smossa e di non dover regolare a mano l’intensità dello sforzo in quanto, proprio come avviene quando si rema su una barca, aumenta automaticamente in base alle nostre prestazioni di vogata. Se ti stai chiedendo quanti litri può contenere il serbatoio, la risposta è tra 10 e 19 litri con un numero di litri consigliati pari a 16.

In definitiva il Water Rower S4 si configura come un vero e proprio oggetto del desiderio.

Caratteristiche del Water Rower S4


Peso: 28 Kg
Dimensioni: 210 x 56 x 53 cm
Colore: legno di frassino
Display: LCD, incorporato
Batterie/Pile incluse: Sì
Funzionalità computer di allenamento: tempo trascorso, distanza percorsa, potenza generata in watt e la velocità di vogata
Peso massimo utilizzatore: 135 kg
Sedile: a rulli


Il prodotto è disponibile su Amazon collegandosi a questa pagina.

Water Rower S4

€ 1.299,00
9.2

Ergonomia

9.5/10

Tecnologia

9.0/10

Software

9.0/10

Pro

  • Legno di frassino
  • Ottimi materiali
  • Resistenza ad acqua ottima

Contro

  • Posizione dello schermo LCD
  • Upgrade software a pagamento
Autore |20/08/201920/08/2019|Recensione|0 Comments

Leave A Comment