Water Rower A1 Vogatore - La recensione - Il Vogatore.it

Vogatore Water Rower A1 : la recensione

top of the topIl Water Rower A1 è un altro eccellente vogatore realizzato dall’azienda statunitense Water Rower e si colloca su un gradino leggermente più basso rispetto al suo fratello maggiore: Water Rower S4 anche se ha davvero poco da invidiare al top di gamma assoluto.

Il Water Rower A1 presenta, esattamente come il Water Rower S4, un volano a resistenza adattiva idraulica. In altre parole non avrai la possibilità di scegliere il livello di resistenza, come in altre tipologie di vogatori, ma, essendo dotato di una resistenza ad acqua, esattamente come avviene nella vera vogata, la resistenza si regola in modo automatico.

I materiali di cui è composto questo eccellente vogatore non hanno nulla da invidiare a nessuno, neanche al suo fratello maggiore. Ogni dettaglio è estremamente ben curato a partire dai materiali. La struttura è interamente in legno di frassino e l’ergonomia è al top.

L’eccellenza tecnica e tecnologica messa in campo dal Water Rower A1 ne fa un attrezzo ginnico in grado di poter fare sia la sua figura nel salotto di casa, sia in una palestra o in un circolo dedicato agli sport di vogata. In qualsiasi circostanza darà il meglio di sé. La struttura in legno di frassino sembra essere una caratteristica di poco conto a livello tecnico e destinata a soddisfare lo sguardo. E’ pur vero che il design di Water Rower A1 è un buon valore aggiunto capace di impreziosire qualsiasi ambiente in cui venga inserito. Tuttavia il legno di frassino rende questo vogatore incredibilmente resistente ed estremamente silenzioso.

La seduta ergonomica consente di realizzare delle sedute di allenamento anche molto lunghe senza alcun affaticamento ingiustificato, fornendo all’atleta la una postura ergonomicamente perfetta.

Il posizionamento dello schermo LCD invece, a differenza del Water Rower S4, è centrale e posto subito sotto all’attacco dell’impugnatura. Lo schermo LCD è decisamente ampio e consente di visualizzare facilmente tutti i parametri durante la sessione di allenamento: velocità di vogata, distanza percorsa, tempo di allenamento e potenza generata in watt. Oltre a queste funzionalità è possibile aggiungere quelle di controllo cardiaco tramite fascia toracica procedendo in un upgrade a pagamento del firmware.

Tuttavia a livello di software la Water Rower, si fa perdonare questa piccola imperfezione dell’upgrade del firmware a pagamento, dotando il Water Rower A1 di un ottimo programma con cui poter monitorare le nostre sessioni di allenamento visualizzando noi stessi sotto forma di una barca che voga in un lago e scegliendo tra diverse modalità di “gioco” tra cui: la sfida contro noi stessi, contro le nostre performance precedenti o contro livelli di difficoltà scelti dal software stesso.

Per concludere quindi questo Water Rower A1 è eccellente quasi sotto tutti i punti di vista  e quello che lo differenzia maggiormente dal Water Rower S4 è il design ed il miglior posizionamento dello schermo LCD che puoi ammirare nelle foto poco sotto.

La nota dolente che possiamo individuare è il prezzo un tantino elevato, ma che certamente verrà ripagato in termini di qualità, durata e piacere durante l’allenamento.

Caratteristiche del Water Rower A1


Resistenza: ad acqua
Peso: 45 Kg
Dimensioni: 210 x 56 x 53 cm
Display: LCD, incorporato
Batterie/Pile incluse: Sì
Funzionalità computer di allenamento: velocità di vogata, distanza percorsa, tempo di allenamento e potenza generata in watt
Peso massimo utilizzatore: 135 kg


Il prodotto è disponibile su Amazon collegandosi a questa pagina.

Water Rower A1

€ 1.089,00
8.9

Ergonomia

9.7/10

Tecnologia

9.0/10

Software

8.0/10

Pro

  • Ottima ergonomia
  • Facilissimo da riporre
  • Ottimi materiali

Contro

  • Nessuna fascia toracica in dotazione
  • Upgrade firmware a pagamento
Autore |20/08/201920/08/2019|Recensione|0 Comments

Leave A Comment