Vogatore DKN R 320 Air : la recensione

Il DKN R 320 Air è un vogatore ad aria progettato da DKN espressamente per poter essere utilizzato in casa e poi richiuderlo senza problemi.

Anche se DKN non è un marchio come è i più famosi Kettler Water Rower i quali producono alcuni tra i modelli più costosi sul mercato e che abbiamo recensito in queste pagine, non ha nulla da invidiare a livello qualitativo ad un prezzo estremamente competitivo.

La tecnologia di cui si avvale il DKN R 320 Air è basata sull’aria in quanto costituisce il miglior compromesso tecnologico tra simulazione della remata e altri fattori quali peso, dimensioni e costo di un vogatore.

Per questo motivo abbiamo inserito il DKN R 320 Air all’interno della nostra selezione dei vogatori Top for Value.

Il vogatore DKN R 320 Air è costituito da una solida base in acciaio che gli consente sia di avere un’ottima stabilità durante ogni tipo di allenamento, sia di poter sostenere un peso fino ai 130 kg.

La struttura del DKN R 320 Air è costituita da una lunga rotaia di ben 1250 mm, con uno spazio utile per la corsa del sedile pari a 1100 mm , la quale permetterà anche ai più alti di poter sfruttare al meglio questo magnifico attrezzo ginnico esattamente come in una situazione di vogata reale.

Anche a livello di peso abbiamo solo note positive in quanto il DKN R 320 Air, grazie al suo sistema di resistenza ad aria pesa molto ma molto meno rispetto ad altri suoi concorrenti

Essendo un vogatore ad aria il DKN R 320 il volano genera una resistenza grazie ad una pala, inoltre è possibile regolare l’intensità della vogata in modo estremamente semplice.

La console del DKN R 320 Air è posizionata in posizione frontale rispetto al sedile e l’ampio display consente di accedere in modo intuitivo alle seguenti funzioni: numero di remate, calorie bruciate, velocità e tempo di allenamento, tuttavia a differenza degli altri modelli non possiede alcuna memoria.

Il sistema di scorrimento del sedile è realizzato attraverso l’uso di una resistente guida a binario che consente di potersi allenare in tutta tranquillità in modo anche abbastanza silenzioso. Il sedile è stabile e molto comodo ed il tutto asseconda sempre i nostri movimenti indipendente da quanto siano intensi i nostri allenamenti.

L’ultima nota di merito di questo DKN R 320 Air è la sua estrema possibilità di essere facilmente messo da parte grazie ad un comodo meccanismo che si richiude verticalmente a partire dal sistema di scorrimento del sellino, il tutto basato su delle ruote che consentono di poterlo manovrare al meglio. Da richiuso le sue dimensioni sono appena: 139 x 59,4 x 30 cm

Caratteristiche del DKN R 320 Air


Resistenza: ad aria
Peso: 40 Kg
Dimensioni: 216, 51, 87 cm
Display: LCD
Batterie/Pile incluse: Sì
Funzionalità computer di allenamento: tempo totale, velocità, calorie bruciate e il numero di remate
Peso massimo utilizzatore: 130 kg


Il prodotto è disponibile su Amazon collegandosi a questa pagina.

DKN R 320

€ 499,00
8.5

Ergonomia

9.0/10

Tecnologia

8.5/10

Software

8.0/10

Pro

  • Estremamente pratico sia da aperto che da chiuso
  • Struttura stabile
  • Cura del design

Contro

  • Il software non dispone di programmi e di memoria