Vogatore Hammer Cobra : la recensione

Top For Price Vogatori

L’Hammer Cobra è un vogatore della casa tedesca Hammer Sport. La caratteristica principale di questo vogatore è la sua vogata circolare che sfrutta la tecnologia a pistoni posizionati direttamente sui “remi” per riprodurre al meglio la vogata.

La Hammer Sport è un’azienda tedesca specializzata in attrezzi per allenamento in casa e produce praticamente qualsiasi macchinario utile per questo genere di attività sportiva.

La caratteristica saliente della Hammer Sport è la solidità e l’affidabilità delle apparecchiature prodotte le quali nascono per durare a lungo nel tempo.

Il sistema di vogata proposto dalla Hammer Sport simula esattamente il movimento della remata ed è particolarmente adatto a chi cerca una certa precisione nell’esercizio oltre a permettere di sfruttare al meglio il movimento e sollecitare quindi tutti i muscoli interessati. A tal proposito potresti dare un occhio ai nostri programmi di allenamento i quali ti permetteranno di sfruttare al meglio possibile il tuo vogatore ed avere una perfetta forma fisica anche se hai solo 30 minuti a disposizione durante la giornata.

Il sistema di vogata scelto dalla Hammer Sport per questo ottimo vogatore consente di avere delle dimensioni di ingombro davvero ridotte, soprattutto per quanto riguarda la sua lunghezza. Inoltre la Hammer Sport ha progettato il suo Hammer Cobra con un meccanismo che permette di richiuderlo, salvando ulteriore spazio. Grazie alle sue ridotte dimensioni pari ad una lunghezza di 150cm ed una larghezza di 166cm, l’Hammer Cobra permette di potersi allenare in tutta comodità anche in spazi molto ristretti.

Tutta questa qualità in genere si paga a caro prezzo, invece la Hammer Cobra ci ha piacevolmente stupiti per la sua politica molto aggressiva sul prezzo offrendo quindi un rapporto qualità/prezzo semplicemente eccezionale. Se stai invece cercando qualche ottimo affare, magari potresti dare un occhio alla sezione Vogatori usati presente sulle pagine di IlVogatore.it

Tecnologia

Questo Hammer Cobra ci ha particolarmente colpito per il suo prezzo estremamente competitivo e per la sua qualità complessiva. Dopo tutto il suo costo è praticamente quello di uno smartphone di fascia media o la metà di uno di fascia alta, solo che in questo caso andremmo a spendere i nostri soldi per qualcosa che ci da la possibilità di poter migliorare la nostra salute fisica.

Per questo motivo abbiamo inserito l’Hammer Cobra all’interno della nostra classifica Top for Price.

Il sistema di scorrimento del sedile è realizzato attraverso l’uso di una resistente guida a binario che consente di potersi allenare in tutta tranquillità in modo anche abbastanza silenzioso. Il sedile è stabile e molto comodo ed il tutto asseconda sempre i nostri movimenti indipendente da quanto siano intensi i nostri allenamenti.

Questo piccolo gioiello di tecnologia, permette di poter regolare lo sforzo fisico attraverso la selezione di ben 12 diversi gradi di resistenza. Il cambio da un livello all’altro avviene senza mai perderne in fluidità, per cui l’Hammer Cobra è altamente indicato per gli allenamenti ad alta intensità aerobica.

Il sistema di scorrimento del sedile  risulta preciso e senza vibrazioni oltre ad essere davvero morbido ed ergonomicamente ben fatto.

La Hammer Sport ha dotato  questo vogatore di una solida struttura in alluminio con l’obiettivo principale della durata nel tempo che è stata chiaramente tenuta in considerazione nella scelta di qualsiasi materiale utilizzato per la sua realizzazione.

Molto interessante risulta la possibilità di poter inclinare il vogatore secondo tre possibili inclinazioni, possibilità che consente di poter trovare la propria posizione preferita per ottenere il massimo dai propri allenamenti.

Anche le pedane meritano una menzione in quanto sono anch’esse totalmente regolabili e nel complesso permettono di poter portare un carico massimo pari a ben 130 kg.

Ultima nota di merito va al computer di bordo il quale, nonostante la sua semplicità, consente di avere sotto mano tutte le funzionalità principali.
La posizione, come abbiamo già detto poco sopra, è frontale rispetto al sedile e riporta le seguenti informazioni: tempo di allenamento, la distanza percorsa, la velocità ed il numero di vogate ed inoltre è possibile a collegarlo a qualsiasi fascia toracica compatibile per poter conoscere: le nostre pulsazioni ed il consumo calorico durante l’esercizio fisico, oltre a poter impostare gli allenamenti in modo tale da raggiungere obiettivi come un dato consumo calorico o una certa media di pulsazioni.

Caratteristiche dell’Hammer Cobra


Resistenza: idraulica a pistone
Peso: 28 Kg
Dimensioni: 150 x 166 x 50  cm
Display: LCD
Batterie/Pile incluse: Sì
Funzionalità computer di allenamento: tempo di allenamento, la distanza percorsa, la velocità ed il numero di vogate, inoltre è disponibile il supporto alle fasce toraciche compatibili
Peso massimo utilizzatore: 130 kg


Il prodotto è disponibile su Amazon collegandosi a questa pagina.

Conclusioni

L’Hammer Cobra è un vogatore dotato di un prezzo estremamente aggressivo, qualità dei materiali molto elevata fatti per durare nel tempo e resistere ai nostri allenamenti più intensi e un sistema di vogata fuori dal comune che gli permette di avere dimensioni estremamente ridotte senza alcun tipo di penalità. Per questi motivi lo abbiamo inserito nella nostra selezione dei migliori vogatori e lo consigliamo a tutti coloro i quali hanno la voglia di allenarsi con un ottimo attrezzo senza per questo spendere cifre alte!

Hammer Cobra

€ 340,89
7.8

Ergonomia

8.5/10

Tecnologia

8.0/10

Software

7.0/10

Pro

  • Estremamente pratico sia da aperto che da chiuso
  • Struttura stabile
  • Cura del design

Contro

  • Il software non dispone di programmi e di memoria