Vogatore DKN R 400 : la recensione

L’attrezzo che andiamo a recensire oggi è il DKN R 400 il quale fa parte sempre di quelli che possiamo considerare tra i migliori vogatori sul mercato.

La DKN è una marca molto conosciuta nel mondo del fitness grazie alle sue ottime cyclette e che ha aperto al mondo dei vogatori introducendo sul mercato delle attrezzature di indubbia qualità come questo DKN R 400 che andiamo a recensire.

Nonostante la DKN non sia un marchio altrettanto blasonato o conosciuto come Kettler Water Rower i cui modelli di punta abbiamo recensito in queste pagine, fornisce una qualità ed una tecnologia costruttiva del tutto degna di nota ad un prezzo decisamente competitivo.

Poiché l’azienda DKN mira a diffondere ed aggredire il mercato dei vogatori, riteniamo che la sua politica di massima sarà esattamente quella di fornire attrezzature ginniche di assoluta eccellenza ad un costo di assoluto riguardo.

Per questo motivo abbiamo inserito il DKN R 400 all’interno della nostra selezione dei vogatori Top for Value.

Il DKN R 400 è un vogatore che presenta ottime qualità sia costruttive che tecnologiche ad un prezzo estremamente aggressivo e che certamente troverà il favore del pubblico.

La tecnologia di cui si avvale il DKN R 400 è di assoluto rilievo e permetterà anche ai più smaliziati di poter sfruttare in modo adeguato questo magnifico vogatore.

La resistenza è di tipo ad aria combinata con l’azione magnetica e viene regolata attraverso un volano dal peso di ben 11 kg il quale permette di simulare al meglio la vogata. I 16 livelli di intensità invece faranno la felicità di tutti coloro i quali vogliono varietà nella tipologia di allenamento.

Degno di nota il sistema di scorrimento del sedile realizzato attraverso l’uso di due fluide guide in alluminio decisamente resistenti ed abbastanza silenziose. Il sedile è molto stabile in quanto non si muove mai in modo indipendente da noi pur non trovandosi mai nella situazione di rallentarci o agevolarci durante l’allenamento ma assecondando sempre i nostri movimenti indipendente da quanto siano intensi i nostri allenamenti.

Il sistema permette anche a soggetti molto alti e fino a ben 140kg di peso di potersi allenare in tutta tranquillità, in quanto la magia è realizzata proprio dal sistema di scorrimento del sedile, estremamente ampio ed estremamente comodo e confortevole.

Per quanto riguarda l’ergonomia di questo DKN R 400, certamente siamo a livelli molto alti, senza tuttavia raggiungere le vette toccate dal Water Rower S4. Quello che colpisce maggiormente in tal senso è proprio il sedile, il quale ci è risultato leggermente duro e quindi meno adatto a sessioni di allenamento molto ma molto lunghe. Andrà sicuramente bene per classiche sessioni di allenamento, motivo per cui noi lo stiamo segnalando ma onestamente dubito ci farai caso.

Subito sopra l’attacco dell’impugnatura, quindi in una posizione del tutto di facile accesso e di facile lettura, troviamo i gioiellino di questo vogatore: il display LCD. Il quale permette di poter fruire dei seguenti dati di allenamento: velocità di vogata, distanza percorsa, tempo di allenamento, e ritmo cardiaco. La possibilità di avere questi dati a disposizione consente di poter seguire programmi di allenamento basati sul proprio ritmo cardiaco. Tuttavia non viene fornita alcuna fascia toracica in dotazione.

Come ultima nota informatica vogliamo segnalare sia l’app sia per android che per iOS che il software in dotazione, grazie ai quali potrai aumentare il potenziale del tuo DKN R 400 grazie a programmi di allenamento, monitoraggio del battito del cuore, potenza generata e molto altro ancora.

Chiudiamo segnalando due caratteristiche davvero carine ed utili di questo vogatore: la prima è la possibilità di sollevarlo e poggiarlo stabilmente in verticale in modo da poterlo tranquillamente riporre in uno spazio più piccolo e, la seconda, è la posizione delle bocchette del volano orientate verso di noi in modo tale da farci trovare un minimo di refrigerio durante le sessioni di allenamento più intense.

Caratteristiche del DKN R 400


Resistenza: ad aria/magnetica
Peso: 53 Kg
Dimensioni: 241 x 56 x 100 cm
Display: LCD
Batterie/Pile incluse: Sì
Funzionalità computer di allenamento: velocità di vogata, distanza percorsa, tempo di allenamento, ritmo cardiaco.
Peso massimo utilizzatore: 140 kg


Il prodotto è disponibile su Amazon collegandosi a questa pagina.

DKN R 400

€ 699,00
8.8

Ergonomia

8.5/10

Tecnologia

8.5/10

Software

9.5/10

Pro

  • Reparto tecnologico al top
  • Possibilità di usare l'app
  • Splendido computer di bordo

Contro

  • Il sedile non ha la stessa qualità generale